La Missione di Speranza e Carità nasce nel 1991, sotto i portici della Stazione Centrale della città di Palermo ad opera di fratel Biagio Conte, Missionario laico. Il carisma della Missione è l’accoglienza e il donarsi ai nuovi poveri delle città ovvero a tutti quelli che rimangono indietro e ai margini di questa società così indifferente; vengono chiamati barboni, vagabondi, giovani sbandati, alcolisti, ex detenuti, separati, prostitute profughi, immigrati, ma in Missione ci chiamiamo tutti fratello e sorella senza alcuna distinzione. Attualmente la Missione accoglie ed assiste circa 800 persone in tre comunità: due destinate all’accoglienza maschile e una per l’accoglienza di donne singole o mamme con bambini.
Presso la Cittadella del Povero e della Speranza è stata costruita una chiesa, Casa di Preghiera per tutti i Popoli, al cui interno si trova la maggior parte delle opere prodotte da PietrAngolare.
La Missione di Speranza e Carità è inserita tra i luoghi de “Le Vie dei Tesori”, per cui è possibile andare a visitare le numerose bellezze che essa raccoglie.
Per info: www.pacesperanza.org